free bootstrap templates

Un pò di storia


home  |  chi siamo  |  eventi  |  turismo  |  agonismo  |  video  |  conosciamoci  |  contatti

Conosciamoci

Il motoclub Misinto nasce nel 1972, dopo la morte di un celebre pilota cremonese ( di Gussola ) in forte ascesa sportiva . E’ così che si aggiunge il nome di Angelo Bergamonti a quello del Motoclub, e ci si gemella anche con l’omonimo club locale Gussolese.

L’allora Presidente Re Adriano, eleva il pilota a rango di icona dell’Associazione Misintese per le sue qualità di uomo prima che per quelle sportive, fino ad arrivare a fargli dedicare ufficialmente una piccola piazza nel centro cittadino Misintese ( 17 maggio 2009 ), una delle primissime in Italia intitolate ad un motociclista.

L’anima della società è mototuristica, con qualche timido abbozzo al fuoristrada, passione mai sopita e alimentata dal secondo Presidente – Renato Fusi - che, a pochi anni dal primo, prende le redini del Motoclub e consegna nel  2021 e dopo 11 mandati, all’attuale Presidente Gino Bortoletto.

Dopo tanti raduni, motogiri, manifestazioni di moto d’epoca, organizzazioni di eventi, nel 1995 si apre un nuovo, importante, orizzonte sportivo: l’enduro. Molte sono le gare a seguire, anche con i più piccoli. Il motoclub, a discapito di in territorio non propriamente adatto alla specialità, si impone all’attenzione degli specialisti del settore per la qualità dell’organizzazione. Non è per caso che la Federazione Motociclistica Italiana gli affida la gestione di una gara di livello Europeo, superata con risultati oltre le attese.

.

Con una piccola squadra corse, che in precedenza visse anche momenti più importanti, la società partecipa con costanza al campionato regionale Enduro e si è aperta anche ai piccoli del mini.
Non si è mai dimenticata però la sua origine. E anche dopo la stanca di raduni e motogiri, in fisiologico calo d’interesse, riemerge con forza l’anima stradale con l’organizzazione di una manifestazione alternativa, più vicina al fenomeno bikers con le loro cafe racer e special, reinterpretata in chiave meno anarchica, non retorica ma in armonia con le origini di associazione della FMI. E’ nato lo SPRUZERS – in barba alle solite moto - e 
e l’avventura è destinata a continuare.





Il motoclub ha la propria sede in Misinto,in un ambiente moderno e tecnologico dotato di tutto quanto serve ai i suoi soci per l’efficace disbrigo delle pratiche burocratiche e regolamentari dell’agonismo, del turismo, del mondo delle moto d’epoca, dell’organizzazione di eventi .
Gli obiettivi primari sono quelli di un continuo rinnovarsi e mettersi in discussione, di avvicinarsi ai giovani e di attrarli in un ambiente pulito, di fare della comunicazione costante e puntuale ai propri iscritti una prerogativa, di muoversi con disinvoltura nelle complessità dell’ intorno motociclistico.
Ma divertendosi e con il piacere dello stare insieme.

I nostri contatti

indirizzo:

Via Marconi - Misinto c/o Scuola Marconi 
(seminterrato)

telefono:

+39 02 96721208

VUOI CONOSCERCI?

Sei il benvenuto, inviaci una tua richiesta e ti accoglieremo presso la nostra sede per fare due chiacchiere e presentarti il gruppo

MOTO CLUB MISINTO
MISINTO (MB)
Via Marconi / vicino scuole elementari 

T +39 02-96721208
F +39 02-96721208

mail    info@motoclubmisinto.com
web    www.motoclubmisinto.com